e

l'Orchestra:

Bologna Youth Chamber Orchestra

La Bologna Youth Chamber Orchestra, il cui concerto inaugurale si è tenuto il 26 novembre 2011, ha raccolto un grande consenso da parte del pubblico durante le sue esibizioni ed è stata invitata a diverse tournée in Europa e nel resto del mondo. L’Orchestra, che suona senza direttore, è stata fondata nel 2011 da Carla Ferraro, Primo Violino Concertatore e Direttore Artistico dell'Associazione Bologna Youth Chamber Orchestra. Attualmente l’Orchestra, formata da giovani talenti che collaborano con entusiasmo, svolge intensa attività concertistica soprattutto in occasione di importanti eventi. L’Orchestra è aperta a tutti i giovani interessati, previa domanda e audizione.

Musicisti

archi, pianoforte e voce

La Bologna Youth Chamber Orchestra è costituita da musicisti provenienti da tutto il mondo e promuove un progetto orchestrale che garantisce uno scambio culturale ricchissimo per mezzo delle musiche patrimonio delle nazioni d’origine dei musicisti.

Carla Ferraro

direttore artistico

All'età di 25 anni, dopo precedenti esperienze d'insegnamento, ricopre la Cattedra di Violino Principale presso il Conservatorio G. B. Martini di Bologna, dove altresì ha tenuto Corsi di Alta Formazione: di Repertorio Contemporaneo, Repertorio Orchestrale ...